apertura in:

giorni

ore

minuti

Arrivo:
Partenza:
richiesta
prenota

Partecipare da protagonista


A noi sarentini piace festeggiare. Non importa se l’occasione è una festa popolare, un evento mondano, un appuntamento culinario o sportivo: l’importante è divertirsi! Per evitare che ti perda qualcosa, qui di seguito abbiamo elencato le manifestazioni a cui bisogna partecipare. Quindi poche esitazioni: amiamo gli animi festaioli!

29 novembre - 22 dicembre 2019

Avvento Alpino Val Sarentino

La selvaggia e romantica valle ci riporta al Natale di un tempo che fu. Ogni anno l'Avvento Alpino ci fa riscoprire il mondo magico dell'artigianato artistico, altrove quasi del tutto scomparso, ci conduce per mano a conoscere sapori, profumi e tradizioni.
 
A pochi km da Bolzano, in oltre 20 baite di legno addobbate a festa, l'Avvento Alpino presenta oggetti e prodotti artigianali tipici: ricami su cuoio con rachide di pavone, giacche di maglia e calzettoni lavorati ai ferri, pantofole in feltro, pino mugo e prodotti caseari. Tutto rigorosamente "Made in Sarentino".

 

 

05.-19. dicembre 2019

Klöckeln, un'usanza altoatesina dell' Avvento

Quando durante le notti silenziose si sentono grida raccapriccianti, suoni di campane ed un gran frastuono, il Sarentinese lo sa: è di nuovo la notte del Klöckeln. Nei primi giovedì d’avvento in Val Sarentino i Klöckeln vanno di casa in casa, per cantare le loro canzoni dall’antica melodia. Molto tempo fa questa tradizione della gente povera veniva vissuta in molte zone dell’arco alpino, ma nei tempi moderni essa è stata dimenticata. Solo di rado si incontrano luoghi dove viene praticato qualcosa di simile che però ha poco in comune con la tradizione.

Appuntamenti:
5. dicembre 2019
12. dicembre 2019
19. dicembre 2019

 

 

Hai voglia di conoscere tutte le nostre news?